Cliccando sulle foto potrai conoscere di più sulle mie attività
Fin da bambino, ho avuto una grande passione per la musica, il ciclismo, i motori, il mare, la fotografia ed il disegno.
Non ho conseguito una laurea perchè ho iniziato a lavorare in giovane età. Tuttavia, mi sono posto un obiettivo: iscrivermi all’università e completare una laurea specialistica entro il 2030.
Metà della mia carriera si è svolta nel settore delle costruzioni.
Nel 1995 all’età di 17 anni ho iniziato il mio percorso professionale lavorando a Napoli come disegnatore per un importante studio di architettura e per una società di geologia. Ho iniziato disegnando a mano per poi passare al disegno CAD utilizzando i primi computer.
A quel tempo stampavo gli elaborati grafici utilizzando plotter munito di pennini ad inchiostro ed i preventivi li scrivevo con una macchina da scrivere elettronica Olivetti.
Uno dei ricordi più belli di quel periodo è che entrambe le scrivanie in cui lavoravo offrivano una vista mozzafiato sull’isola di Capri.
Nel 1998 dopo aver conseguito il diploma mi sono specializzato nel consolidamento strutturale di edifici colpiti da terremoti ed incendi. Il mio primo lavoro dopo il diploma è stata una temporanea esperienza in un'azienda meccanica dove la mia mansione era quella di costruire i telai delle motociclette Ducati Monster e Ducati SuperSport.
Durante questa esperienza sono stato contattato da diverse imprese edili, iniziando a ricoprire ruoli specialistici nel settore del restauro di immobili e dei grandi lavori pubblici.
A partire dal 2000 ho sviluppato un interesse per la programmazione e la creazione di siti web, dedicando del tempo allo studio della comunicazione e del management.
Nel 2003, sono diventato padre di due gemelli, i miei primi figli.
La crisi finanziaria globale del 2007-2008 ha segnato una svolta nella mia carriera. Ero il dipendente più giovane dell’impresa di costruzioni in cui lavoravo e quindi il primo ad essere stato licenziato.
Quel momento mi ha spinto a reinventare la mia vita professionale.
Permettimi di condividere qualcosa di personale: come avrai letto nella home page da bambino amavo il ciclismo e la musica.
Spesso ascoltavo i racconti di mio nonno, ciclista già dal 1928, poi imprenditore nel settore della moda. Ricordo anche con affetto quando, un po’ goffamente, mettevo i dischi sul giradischi di mio padre.
Ti racconto questo perché con la crisi finanziaria del 2007-2008 la mia vita ha preso una positiva svolta significativa.
Nel 2009 la mia passione per la bicicletta mi ha portato a creare Veloce, il primo brand nel settore del ciclismo ad offrire noleggi di biciclette di alta qualità consegnati direttamente nelle strutture ricettive. Oggi il brand Veloce è attivo in Europa, negli Stati Uniti ed in Giappone.
Nel 2013 il mio amore per la musica mi ha ispirato a lanciare Europhone Radio e successivamente Europhone Records, entrambe esperienze artistiche profondamente arricchenti. Nello stesso anno sono diventato socio per il rilancio di Indie, lo storico negozio italiano di vinili con sede a Treviso, un’avventura armoniosamente durata 9 anni.
Nel 2018 ho lanciato il marchio Splash, specializzato nella produzione di costumi per il nuoto e per il tempo libero.
Nel 2020, ho co-fondato Best Guided Tours, il brand specializzato in esperienze di viaggio su misura e tour guidati in Campania, Puglia e Sicilia. Nello stesso anno, ho creato il mio canale web intitolato Experience Hunter, in cui propongo esperienze turistiche e racconto i territori.
Nel 2023, ho ideato SUPer Rental, un marchio dedicato a chi desidera godersi il mare su una tavola da paddleboard (SUP).
Nel 2024, ho accolto nel mondo il mio terzo figlio.
La mia passione per il mare mi ha portato a conseguire la patente nautica per condurre imbarcazioni fino a 24 metri di lunghezza e di potenza illimitata, una buona occasione per accompagnare i miei clienti in esclusive in barca.